Il percorso agonistico
Il GRUPPO AGONISMO H.C., sotto l’attenta guida del maestro Maurizio Papacci Romanini e della maestra Maria Chiara Maggi, è il percorso che ogni allievo della scuola Havana Cultura può intraprendere per vivere le emozioni e le avventure legate al mondo delle gare e degli spettacoli.
E’ un percorso che richiede impegno e sacrificio, ma che dona soddisfazioni e risultati nel mondo del ballo. Infatti dedicandosi e concentrando la propria volontà nel miglioramento di se stessi, in ogni attività svolta all’interno della scuola e dei corsi, in breve tempo si potranno notare dei passi da gigante sia nel modo di ballare che nel come ballare.
I Maestri si dedicano ad ogni allievo per portarlo a superare i propri limiti e a raggiungere ottimi risultati attraverso sessioni di allenamento collettive riservate agli agonisti e con lezioni individuali per perfezionare anche il minimo dettaglio.
L’agonismo raccoglie tutti i ballerini che intendono cimentarsi nelle competizioni di: Assolo, Duo, Gruppo Spettacolo e Coppia.
E’ consentito l’accesso ai corsi in qualsiasi periodo dell’anno
Calendario delle competizioni
Il corso Caraibico Baby della scuola di ballo Havana Cultura ha una didattica studiata per tutti i bambini che vogliono imparare a ballare, divertirsi e piantare le basi per il percorso agonistico.
Saranno seguiti da maestri altamente qualificati, che li accompagneranno in un percorso di crescita tecnico/creativo.
Havana Cultura offre un percorso agonistico per bambini e ragazzi a partire dai 6 anni in su, per tutti i livelli e le discipline: salsa shine singolo e duo, bachata shine singolo e duo, duo mix, combinata caraibica in coppia (salsa cubana, salsa portoricana, bachata, merengue), caribbean show dance e discipline di supporto come la danza e la danza acrobatica.
Per noi di Havana Cultura è fondamentale porre ai ragazzi degli obiettivi, accompagnandoli verso un’importante crescita personale. Infatti, tutti coloro che intraprenderanno i corsi agonistici scopriranno la disciplina, il sacrificio e lo spirito competitivo. Supereranno paure e insicurezze per diventare ballerini professionisti competenti e sicuri di sé stessi.